Bilinguismo

 

Non è mai troppo presto per imparare una seconda lingua

Crediamo nell’approccio bilingue già all’asilo nido.

 

Secondo diversi ricercatori, l’età migliore per l’acquisizione di una seconda lingua è la prima infanzia, poiché i bambini apprendono la nuova lingua in modo naturale e con più facilità grazie ad un sistema cognitivo più aperto.

 

La lingua si impara attraverso il gioco e il divertimento in maniera naturale, così come si impara naturalmente a camminare.

 

La curiosità del bambino più il forte desiderio di comunicare facilitano il processo di acquisizione di nuove modalità espressive.

 

Alcuni studi hanno mostrato che i bambini bilingui possiedono più strumenti per risolvere problemi, hanno una marcia in più nella vita quotidiana.

 

La famiglia ha un grande peso: il bambino è incoraggiato da un contesto familiare curioso e aperto alla conoscenza e al contrario può essere penalizzato da un ambiente poco stimolante.

 

Anche le famiglie che non conoscono bene la lingua straniera possono favorire attività  durante il “tempo libero” sfogliando libri in inglese, iincoraggiando l'uso di giochi interattivi guardande i cartoni in inglese.

Kiddies Nest è segnalato da Milano Famiglie del Comune di Milano

 

Questo Asilo Nido fa parte del gruppo

 Il Pianeta dei Bambini!

www.milano5.ilpianetadeibambini.it

SCARICA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI
Informazioni e il programma pedagogico dell'anno 2017/2018
CS Porta Romana (4).pdf
Documento Adobe Acrobat [660.5 KB]